Eccoci giunti ad un momento tutto dedicato a te ed alle tue riflessioni...
Puoi fermarti, se vuoi, anche solo per un attimo, a pensare, rivolgendo una breve preghiera a San Giovanni, come quella riportata qui sotto, oppure anche una tua spontanea, e magari alla fine lasciarci un tuo pensiero, con il tuo nome...


Inno a San Giovanni

Al Battista divin Precursore
il nostr'inno fedeli innalziamo
dica il canto la fede e l'amore
che devoto sentiamo nel cor.

Egli è l'astro fulgente che brilla
su bel cielo di questo paese
egli è luce serena e tranquilla
che riflette il divin splendor.

Salve o Santo che primo la fede
col tuo sangue affermare volesti
deh! Tu guida chi soffre e chi crede
verso i dolci celesti sentier.

Tu soccorri il paese natio
dai conforto all'afflitto che spera
deh! benigno a noi volgiti e pio
ed accogli la prece fedel.



A San Giovanni Battista

Potentissimo San Giovanni Battista genuflessi ai vostri piedi benchè indegni per essere imbrattati di tanti vizi e peccati, avvalorati nella fiducia della vostra protezione a Voi umilmente ricorriamo sapendo che non sdegnate gli umili ossequi dei vostri devoti.

Vi supplichiamo intanto con tutto il cuore benignamente accettare le preghiere che ad onore e gloria vostra abbiamo recitato e vi preghiamo che vi degniate di alleggerire le nostre angustie, di soccorrere la nostra povertà, di aiutarci nelle nostre tribolazioni.

Soccorreteci nelle nostre infermità, guidate i nostri passi, reggete tutte le nostre potenze per la via dell'etrna salute, otteneteci il perdono dei nostri peccati e la fuga delle occasioni di peccare, provvedeteci in tutte le nostre necessità ed otteneteci prima di morire la grazia di ricevere i santi sacramenti.

Vi supplichiamo infine a riceverci nella Vostra protezione e siate d'oggi innanzi il nostro particolare avvocato, facendoci seguire le orme delle vostre virtù per venire a godervi nella patria beata sperando tutto ciò dal vostro santo patrocinio mercè la misericordia di Gesù e di Maria che regnano nei secoli dei secoli. Così sia.
il nostr'inno fedeli innalziamo

 

 


2004-2017 festasangiovannibattista.it

I diritti delle immagini o dei video sono riservati.
Clausole del sito.